Loading...
News

Verso un futuro sempre più sostenibile e certificato

Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un rigoroso percorso di certificazione che ci ha permesso di concorrere al raggiungimento dei principali standard di qualità italiani ed internazionali.
I nostri parquet hanno infatti superato la prova del fuoco ed hanno ottenuto la certificazione CFL-S1: la migliore classe di sicurezza antincendio che possa essere raggiunta da una pavimentazione in legno senza l’applicazione di speciali vernici che permettano di dichiararlo “IGNIFUGO”. Hanno ottenuto la certificazione Eurofins, che attesta come siano costruiti nel pieno rispetto dei più rigidi limiti per le emissioni di VOC: Composti Organici Volatili, presenti in essi in bassissime quantità.
Anche la sicurezza di respirare aria più sana negli ambienti arredati con i nostri parquet è assicurata infine dal rispetto della più severa regolamentazione al mondo sulle emissioni di formaldeide.
I nostri pavimenti in legno non si limitano infatti alla classificazione europea E1: sono stati certificati anche secondo lo standard giapponese JIS A 1460, che fa parte della più ampia normativa JAS (Japanese Agricoltural Standard).
Garantiamo zero emissioni di formaldeide e lo dimostriamo grazie al raggiungimento della classe F**** (4 stelle).

È un orgoglio per noi dare vita ad un parquet di qualità, prodotto al 100% in Italia, e certificato nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente e della salute del consumatore.

Scarica il Booklet Certificazioni per maggiori informazioni.