Il nostro nuovo polo produttivo

unikolengo

Unikolegno ha ufficialmente una nuova casa: un edificio più ampio e funzionale in grado di rispondere al meglio alle rinnovate esigenze di produzione.

Grazie al nuovo stabilimento l’azienda potrà garantire tutta la produzione in linea e aumentare  la capacità produttiva. Ogni fase della lavorazione dei parquet sarà così sotto diretto controllo, dall’arrivo delle materie prime fino alle operazioni di finitura.

Inoltre grazie al nuovo polo produttivo, Unikolegno si svilupperà su una superficie coperta di 10.000 mq e si avvarrà di un sistema produttivo automatizzato.

Le novità che sono state introdotte nel nuovo polo produttivo sono infatti:

  • Uno spazio per nuovi macchinari tecnologici e di grande affidabilità per la produzione di tavolati.
  • Un magazzino che può contenere fino a 80.000 mq di semilavorato, per essere in grado di soddisfare tempestivamente tutte le richieste, con una capacità produttiva annua di 300.000 mq di pavimenti.
  • Uno spazio dedicato all’essiccazione del legno, effettuata con essicatoi di tipo tradizionale, ad aria e sottovuoto, tutto con controllo computerizzato.

Nella nuova sede l’azienda ha predisposto inoltre un grande showroom per la valorizzazione dei prodotti e la presentazione delle novità, e degli spazi ricettivi per l’accoglienza di architetti/clienti e per permettere l’organizzazione di incontri formativi o visite aziendali.

Grazie a tutto questo impegno ed alle tecnologie di produzione implementate nella nuova sede, la Unikolegno ha inoltre avviato un rigoroso percorso per il riconoscimento di importanti certificazioni italiane ed internazionali, che le permetteranno nel tempo di crescere e qualificarsi grazie alla sua produzione sostenibile ed ai suoi pregiati prodotti.

OGGI, LA VERNICE IGIENIZZANTE SUI NOSTRI PARQUET, È GRATUITA!

unikolengo
In questo momento così difficile e delicato, in cui vivere serenamente la propria casa è prioritario, Unikolegno si prende cura di voi
e dei vostri pavimenti.
Da oggi, su tutti i nuovi ordini, la speciale vernice igienizzante è gratuita.
Naturale e a base d’acqua, la finitura igienizzante elimina in sole 24 ore fino al 99% della popolazione batterica, e consente il mantenimento di un costante stato di igiene e salubrità degli ambienti, dove vivere in armonia con tutta la famiglia e gli amici a quattro zampe.

VERSO UN FUTURO SEMPRE PIù SOSTENIBILE E CERTIFICATO

unikolengo

Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un rigoroso percorso di certificazione che ci ha permesso di concorrere al raggiungimento dei principali standard di qualità italiani ed internazionali.
I nostri parquet hanno infatti superato la prova del fuoco ed hanno ottenuto la certificazione CFL-S1: la migliore classe di sicurezza antincendio che possa essere raggiunta da una pavimentazione in legno senza l’applicazione di speciali vernici che permettano di dichiararlo “IGNIFUGO”. Hanno ottenuto la certificazione Eurofins, che attesta come siano costruiti nel pieno rispetto dei più rigidi limiti per le emissioni di VOC: Composti Organici Volatili, presenti in essi in bassissime quantità.
Anche la sicurezza di respirare aria più sana negli ambienti arredati con i nostri parquet è assicurata infine dal rispetto della più severa regolamentazione al mondo sulle emissioni di formaldeide.
I nostri pavimenti in legno non si limitano infatti alla classificazione europea E1: sono stati certificati anche secondo lo standard giapponese JIS A 1460, che fa parte della più ampia normativa JAS (Japanese Agricoltural Standard).
Garantiamo zero emissioni di formaldeide e lo dimostriamo grazie al raggiungimento della classe F**** (4 stelle).

È un orgoglio per noi dare vita ad un parquet di qualità, prodotto al 100% in Italia, e certificato nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente e della salute del consumatore.

> Vai alle Certificazioni Unikolegno
scarica il  Booklet Certificazioni.

Grazie per averci visitato al Domotex 2019

Siamo felici di averti ospitato nel nostro stand ad Hannover.
Amiamo sperimentare le infinite potenzialità del legno per anticipare le tendenze nel mondo del parquet. La nostra priorità è offrirti parquet con soluzioni che soddisfano ogni esigenza, certi delle qualità dei nostri materiali e delle loro lavorazioni, affidate esclusivamente ad artigiani italiani. La nostra migliore garanzia è la certificazione 100% Made in Italy, sinonimo di perfezionismo e di cura artigianale per il dettaglio. Parlaci delle tue esigenze: le concretizzeremo in un progetto su misura per te!

La magia del Made in Italy incanta la Russia a i Saloni Worldwide Moscow

La magia del made in Italy incanta la Russia a I Saloni WorldWide Moscow, la più importante manifestazione dell’est Europa dedicata all’arredamento e al complemento di qualità. Unikolegno e SCIC hanno realizzato un allestimento di grande impatto, dove i pavimenti in legno e le boiserie sono stati la perfetta scenografia per presentare le cucine e i mobili di uno dei brand più importanti del design italiano. All’interno dello stand, Unikolegno ha posato i parquet della collezione Large, creando uno splendido pavimento con tavolati di grandi dimensioni in lunghezza e in larghezza. L’esclusiva colorazione lucida data al rovere spazzolato è stata una scelta personalizzata, particolarmente apprezzata dal mercato russo. La boiserie Type in noce americano verniciato Uragano è stata realizzata componendo tavole di due diverse larghezze per creare un elegante effetto dinamico. Infine, grande interesse hanno riscontrato le Quadrotte presentate, dove i maestri artigiani Unikolegno hanno appositamente creato raffinate decorazioni, abbinando al legno materiali preziosi.

Unikolegno conquista il Cersaie 2016

E’ stato un successo di pubblico il Cersaie 2016 con oltre 106 mila presenze in fiera. Grazie a tutti i visitatori che sono passati nel nostro stand per conoscere le novità di Unikolegno. Abbiamo presentato, oltre alle  superfici Stone, la nuova linea EightColor, con ben 8 colorazioni. Per chi ama le tinte neutre e naturali è possibile spaziare tra una favolosa proposta di nuance contemporanee, dal nero al bianco, passando per il grigio e il greige.

Rinnovate anche le superfici con il nuovo effetto STONE, ben visibile sui pannelli verticali di rovere termo e noce europeo, il primo esaltato dalla finitura a 30 gloss, mentre il secondo dai grandi nodi e la finitura oliato/cerato. STONE richiama il calore spontaneo di antichi pavimenti consunti dall’uso, dai passi e dalla storia di chi li ha vissuti e camminati nel tempo. Una “ novità di tradizione” che ha conquistato l’interesse dei nostri visitatori.

Tra i formati, il parquet modulare Twenty ha messo in luce la semplicità di realizzare nuove geometrie di posa con grande libertà. Combinando tre lunghezze e un’unica larghezza, si creano infinite composizioni.

Unikolegno potenzia gli impianti

Unikolegno diventa il primo parchettificio italiano a dotarsi di un proprio impianto di termotrattamento, interno all’azienda, per creare colorazioni completamente naturali dei parquet con un controllo totale della qualità in ogni fase della produzione. Attraverso un particolare procedimento, eseguito nella nuova cella di termotrattamento, è possibile realizzare intriganti tonalità scure, senza ricorrere ad additivi o vernici. Il calore modifica il colore del legno in modo naturale. Il trattamento, inoltre, è molto resistente: non è semplicemente superficiale, coinvolge tutto lo spessore del legno, in profondità. Grazie all’impianto di termotrattamento Unikolegno potrà realizzare produzioni estremamente flessibili e rispondere in tempi rapidi alle richieste.

1 2